CASE STUDY

IMPIANTO DI RIVELAZIONE FUMI IN CONTROSOFFITTO

In collaborazione con A2A

Obiettivo

Prevedere la disposizione dell’impianto di rivelazione incendio in ambiente e in controsoffitto.

Luogo dell’installazione

Smart Office A2A, Milano

Fase di progettazione

L’ambiente in oggetto prevedeva la presenza di porzioni di soffitto in legno di particolare pregio. Per rispondere all’esigenza del committente era quindi necessario scegliere una soluzione che avesse basso impatto sull’estetica dei locali. Si richiedeva quindi di non prevedere l’installazione di botole di ispezione necessarie però, in fase di manutenzione, per raggiungere i rivelatori in controsoffitto.  Grazie alla scelta di TwinSet è stato possibile rispondere a tutte queste esigenze.

Installazione

In corrispondenza del rivelatore in ambiente e secondo le indicazioni progettuali, è stato realizzato un foro di soli 14cm di diametro nel soffitto (rispetto ad una classica botola da 45 x 45cm). Ciò è sufficiente per installare la base di TwinSet che permette, tramite asta filettata, di collegare il rivelatore in ambiente con quello in controsoffitto.

Ad installazione conclusa sono visibili solamente il rivelatore in ambiente e la specola di rimando del segnale di allarme per il rivelatore in controsoffitto.

Risultato finale

Grazie a TwinSet, è stato possibile rispondere sia alle esigenze estetiche dei locali, sia a quelle pratiche di progettazione dell’impianto di rivelazione incendio. Non solo i rivelatori in controsoffitto sono facilmente raggiungibili senza aver dovuto prevedere l’apertura di botole antiestetiche, ma i regolari interventi di manutenzione risultano in questo modo più agevoli e meno invasivi.

Sei interessato ad avere maggiori informazioni?

13 + 9 =

Login

Register | Lost your password?